CIVONLINE – Fosso Crepacuore esaurito: si rischia l’emergenza

“Per fetto! Anche Civitavecchia in emergenza rifiuti! Che facciamo, scaviamo altre buche? Vi rendete conto che è tardi e bisogna GESTIRE i rifiuti? E’ la prima emergenza insieme all’acqua. ndr”

CIVONLINE – Fosso Crepacuore esaurito: si rischia l’emergenza

Rifiuti. Hcs scrive ai comuni di Civitavecchia, Tolfa ed Allumiere per denunciare l’esaurimento delle volumetrie. Rina Romagnoli: «Dal 1° novembre non ci saranno più le condizioni per prestare il servizio di smaltimento». Domani potrebbe arrivare il salvataggio in extremis con il nulla osta della Regione per l’attivazione del nuovo lotto

DISCARICA

CIVITAVECCHIA – Emergenza rifiuti in città e nel comprensorio. Nei giorni scorsi, infatti, l’amministratore unico di Hcs Rina Romagnoli ha scritto ai comuni di Civitavecchia, Tolfa ed Allumiere, a Città Pulita, alla Seport e, per conoscenza, alla Regione Lazio per denunciare l’esaurimento delle volumetrie degli invasi di Fosso Crepacuore. «Dal 1° novembre 2012 – ha dichiarato Romagnoli – la Holding non sarà più nelle condizioni di prestare servizio di smaltimento rifiuti». Un problema non di poco conto, soprattutto se si somma a quello sorto nei giorni scorsi quando la Mad, la società che si occupa della discarica, ha chiesto con urgenza il pagamento di 4 milioni e mezzo di euro di arretrati. Senza il pagamento di quelle somme la società non sarebbe più in grado di garantire l’esecuzione di capping e captazione del biogas né, tantomeno, le attività di gestione trentennale della discarica di Fosso Crepacuore, oggi esaurita. La situazione potrebbe risolversi domani, in extremis. «Il nuovo invaso Fosso Crepacuore 3 Sublotto 1B è praticamente pronto – ha infatti spiegato Romagnoli – finito e pronto per essere messo in opera. Il collaudo è già stato eseguito: manca solo il nulla osta da parte della Regione». Nulla osta che, a quanto pare, potrebbe arrivare proprio domani, ultimo giorno utile per poter salvare la situazione dall’ennesima emergenza.

(30 Ott 2012)

Info Admin Antidiscarica
Amministratore del BLOG del Comitato NO MEGADISCARICA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: