L’OPINIONE – 15 AGOSTO 2012 – Tolfa rimanda il voto sul digestore

RIFIUTI – Il Consiglio comunale ha dato buca al comitato di Stefanini che polemizza con il sindaco Landi

Il Sindaco di Tolfa Luigi Landi

di FLAVIA DONATI
Il periodo di ferragosto è infausto per qualsiasi attività. Infatti lunedì scorso si doveva tenere l’incontro tra il comitato “No megadiscarica” e i capi gruppo del Comune di Tolfa per discutere della delibera sul referendum abrogativo, ma è saltato per l’assenza di  diversi consiglieri della maggioranza e dell’opposizione. Colloquio voluto proprio da quest’ultimi perché perplessi sul documento. Secondo Emiliano Stefanini, portavoce del comitato,«tutti questi dubbi nascono delle elezioni a Roma e molti dei Comuni del  comprensorio pensano che l’approvazione della delibera sia un arma a doppio taglio, perché la Capitale può tranquillamente decretare  un “no” al referendum, vincendo sul comprensorio vista la maggioranza dei votanti. Naturalmente se non dovesse  passare, tutto rimarrà invariato e senza alcuna conseguenza, sembra che sia questo quello che non capiscono i Comuni – ha proseguito il  combattivo Stefanini – lo stesso Consiglio comunale di Allumiere sembrava perplesso, ma ha deciso lo stesso di approvare la delibera e per noi è una grande vittoria». «Anche l’assise di Tolfa ha dimostrato molti dubbi, per le stesse ragioni, ma anche se non si riunirà nell’immediato futuro – ha commentato il portavoce – rimaniamo comunque nei tempi per presentare la delibera in Regione, intanto  noi manderemo di nuovo tutta la documentazione al sindaco Landi».

 

—————————–
L’atto sul referendum

sarà invece approvato
dall’amministrazione
di Civitavecchia
—————————–

Il documento sarà invece votato a settembre dal Consiglio comunale di Civitavecchia: Tidei ha più volte confermato la propria contrarietà alla realizzazione sia del digestore che della mega discarica, quindi per il comitato non dovrebbero esserci ulteriori “sorprese”.

Stefanini ha confermato poi che il concerto si svolgerà il 7 settembre alle Terme di Traiano; rimane ancora, però, il mistero sugli artisti che interverranno, perché si stanno ancora aspettando diverse conferme, da come si può leggere dalla locandina  provvisoria parteciperanno non solo musicisti locali ma anche di livello nazionale e internazionale, che parteciperanno all’evento in  modo totalmente gratuito.

Info Admin Antidiscarica
Amministratore del BLOG del Comitato NO MEGADISCARICA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: