15 agosto 2012 – IL Flash Mob del Comitato Antidiscarica
17 agosto 2012 Lascia un commento
Il 15 agosto, poco prima dei tradizionali fuochi artificiali, una delegazione del Comitato NO MEGADISCARICA ha dato vita ad un FLASH MOB alla marina di Civitavecchia.

Il primo Flash Mob del Comitato NO MEGADISCARICA
L’incontro è iniziato sotto la ormai famosa statua “il bacio del mare” ispirata alla foto di Alfred Eisenstaedt. Il gruppo dei partecipanti, tutti rigorosamente con la maglietta “Antidiscarica”, grazie alla richiesta dell’Assessore all’ambiente Roberta Galletta e della disponibilità degli organizzatori dello spettacolo, hanno avuto l’occasione di salire sul palco della piazza degli eventi per una brevissima dichiarazione, come è nello stile dei Flash Mob.
Roberta Galletta ha preso la parola ricordando il fermo no del suo assessorato e del Comune di Civitaveccchia alla Discarica e al Digestore ricordando che queste lotte servono soprattutto per chi vivrà in questi luoghi nel futuro, i nostri figli e i nostri nipoti.
Per il comitato NO MEGADISCARICA ha preso parola Giuseppe Gori ribadendo che non si può continuare a scavare buche nel Lazio all’infinito e che esistono oggi mezzi e tecnologie per arrivare alla soluzione Rifiuti Zero, questo è il modo per raggiungere l’equilibrio ecologico necessario alla giusta convivenza dell’uomo con l’ambiente.
L’evento è stato coronato da un grande quanto inaspettato applauso del pubblico presente in platea che ha così dimostrato di apprezzare il lavoro svolto con impegno e sacrificio da tutti i volontari del Comitato e dai sostenitori.
Il Comitato ringrazia con grande entusiasmo tutti i partecipanti all’evento e in particolar modo la Proloco di Civitavecchia per la fattiva collaborazione, Piazza Pulita, il movimento Nessun Dorma, i “lenzuoli bianchi contro la discarica”, Il Forum Ambientalista, ISDE Medici per l’Ambiente e No Coke Lazio.