L’OPINIONE – Trivellazioni “sospette” nella zona Spizzicatore

L’OPINIONE – DOMENICA 22 LUGLIO 2012

Trivellazioni “sospette” nella zona Spizzicatore

Strane attività nella zona dello “Spizzicatore”.
Sembra infatti che da qualche giorno a questa parte il territorio vicino al comune di Allumiere sia soggetto a delle attività di perforazione, molto probabilmente per degli studi geologici.

Qualcosa, però, ha fatto storcere il naso al comitato “No megadiscarica” e ai movimenti ambientalisti, infatti la zona in questione è il
sito incriminato in cui sia il comune di Allumiere che la provincia di Roma volevano e vogliono per costruire il mega digestore con relativo impianto di compostaggio e sempre in quel territorio dovrà sorgere anche la zona industriale del paese collinare.

Molti dubbi e sospetti aleggiano su questi studi geologici, ma sopratutto sorgono molte domande a proposito, perché sono stai voluti

L’area dello “Spizzicatore”

degli accertamenti? Chi li ha autorizzati? Possibile che queste attività siano collegate alla costruzione della discarica? Possibile che tutti gli sforzi e le lotte del comitato, le assemblee informative non siano serviti a nulla? Che il volere dei cittadini contrari al discarica non sia importante? Che le osservazioni e gli studi raccolti dai movimenti ambientalisti non valgano niente? Soprattutto che la delibera che è stata approvata all’unanimità sia dal comune di Allumiere che da quello di Tolfa sia considerata carta straccia?
Domande a cui chi di dovere dovrà dare delle risposte. Alla lunga odissea della discarica, quindi, fatta di aggressioni verbali e fisiche, di diffide e denunce, di ripetuti botta e risposta tra destra e sinistra e tra comitati e amministrazione comunale, si va ad aggiungere questo mistero delle trivellazioni che forse sono solo degli accertamenti per la futura zona industriale, ma che sicuramente suscitano una certa preoccupazione.
FL. DON.

Info Admin Antidiscarica
Amministratore del BLOG del Comitato NO MEGADISCARICA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: