A Tolfa una giornata ecologica per l’anno dell’ambiente

A Tolfa una giornata ecologica per l’anno dell’ambiente

Domani a partire dalla prima mattina a Tolfa si terrà la consueta Giornata Ecologica cittadina, che assume ancora più importanza per l’Anno cittadino dell’Ambiente. Ieri si è tenuta una riunione organizzativa con le associazioni presieduta dall’Assessore all’Ambiente Dionisi, dal consigliere delegato Armando D’Amico, durante la quale sono stati divisi i compiti tra gli ecovolontari che parteciperanno, coordinati da Protezione Civile e Università Agraria.

 

Protagonisti della giornata saranno cittadini ed associazioni che a partire dalle 7.30 si dedicheranno alla pulizia e alla bonifica di aree verdi che necessitano di intervento.

A partire dalle ore 10 poi in Piazza Vittorio Veneto stand informativi con distribuzione delle buste della spesa ecologiche e soprattutto laboratori ed animazione per i più piccoli con il Gioco dell’Oca gigante dedicato al tema della raccolta differenziata (si ma … Tolfa quando farà la differenziata? Non basta solo parlarne!). Dalle 8 alle 12 infine raccolta a domicilio dei rifiuti ingombranti per anziani e disabili (call center 0766/9390250).

Anche a Santa Severa Nord alle 10 a Largo Donatori del Sangue laboratori e giochi per i più piccini. “Un’altra iniziativa – ha affermato l’assessore Dionisi – che si inserisce in questo 2012 che abbiamo voluto dedicare alla salvaguardia della nostra natura. Sono sicuro che la Giornata Ecologica vedrà la partecipazione di tanti volontari e che sarà un ulteriore passo verso una sempre crescente consapevolezza collettiva di tutela delle nostre ricchezze ambientali”.

 

Info Admin Antidiscarica
Amministratore del BLOG del Comitato NO MEGADISCARICA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: