BIG NOTIZIE “Il rischio discarica è ancora alto”

“Il rischio discarica è ancora alto”

Le preoccupazioni del centrosinistra basate soprattutto sulle recenti affermazioni di Alemanno

CIVITAVECCHIA – “Il rischio discarica ad Allumiere è ancora alto, nonostante la … ninna nanna di Renata”. Lo afferma, con un pizzico di ironia, la coalizione di centrosinistra che enumera una serie di fatti per avvalorare questa sua preoccupazione. Eccoli:

Zappacosta: “Il Comune di Roma non ha voce in capitolo, così si fa terrorismo psicologico

Fatto: la discarica di S. Lucia è zona militare destinata allo smaltimento delle armi chimiche e battereologiche. Come zona Militare è fuori dalla competenza della Regione… ed è collegata con la ferrovia alle vicinissime Centrali elettriche. 

Fatto: domenica scorsa il sindaco di Roma Alemanno– ci sono le registrazioni – ha definito Allumiere un “sito possibile”.

Fatto: esiste già un accordo formale, un protocollo d’intesa a firma Alemanno-La Russa (allora Ministro della Difesa) che ha come oggetto proprio la discarica dell’immondizia di Roma a S. Lucia.

Fatto: Proprio la Polverini ha ufficialmente esteso l’Ambito territoriale di Roma a tutto il Lazio, Civitavecchia ed Allumiere comprese, ed ha così preparato la strada ai rifiuti di Roma fino a qui. Oltretutto dei sette siti indicati dalla Regione (maldestramente?) il ministero ne ha già scartati sei.

Fatto: Il sindaco Moscherini finge di partecipare alla manifestazione antidiscarica: ha detto che c’era ma nessuno lo ha visto.

Fatto: Polverini, Alemanno, La Russa e Moscherini sono dello stesso partito.

A questo punto le ipotesi ancora in piedi sono ufficialmente due. Ed una è proprio S. Lucia. Il 30 aprile si decide… e tocca al primo… Indovinate a chi tocca subito dopo? Se cullati dalla ninna nanna di zia Renata voi state tranquilli…fate pure. Noi no!

Qui di seguito la trascrizione (ed il link su youtube) delle dichiarazioni pubbliche  di Alemanno, sindaco di Roma, domenica scorsa.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=-3ZiF_x2ciU

E’ ancora dell’idea di portare i rifiuti ad Allumiere?

“Questa è un’ipotesi che io personalmente non scarto affatto. Questa è un’ipotesi che non scarto affatto, perché è una zona militare, è una zona pubblica, è una zona che non ha padroni è una zona altamente diversa dalle altre aree antropizzate. Quindi io dico la discarica ad Allumiere non la scarto. Dico che secondo me Allumiere è un sito possibile. Chiaro il discorso? E’ un sito possibile”.


Info Admin Antidiscarica
Amministratore del BLOG del Comitato NO MEGADISCARICA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: