Le ultime news dalla “Commedia delle Discariche”

Grande presenza di tutti i comitati ANTIDISCARICA sotto la sede del Ministero dell’ Ambiente.

Torna la concreta paura che il sito ideale per fare il “MONNEZZARO” alternativo a Malagrotta potrebbe essere il sito Militare nel Comune Allumiere “Comprensorio Militare S. Lucia”.

Oggi in piazza c’erano tutti.
Corcolle ,Riano, Valle Galeria, Tivoli, Albano, Allumiere.
Il presidio ha accomunato molti cittadini che hanno a cuore il futuro dei propri territori, consapevoli di dover portare avanti una guerra comune.

Il Comitato NO MEGADISCARICA di Allumiere, ha voluto essere presente per portare la piena solidarietà e determinazione alla lotta contro la logica delle discariche e degli inceneritori.

Ancora una volta c’è bisogno di mobilitazione per far capire alle istituzioni che la voce della cittadinanza non è legata al guinzaglio della cieca imposizione.

C’è un diffuso bisogno di democrazia, in ogni momento della vita sociale, non solo negli appuntamenti elettorali. La voce dei movimenti VA ASCOLTATA ORA, nel momento in cui si deve cambiare decisamente rotta, adeguandoci a modelli attuali e abbandonando pratiche e convinzioni obsolete.

Grave comportamento del Ministro Clini che dopo essersi impegnato a collaborare con i Comitati è letteralmente sfuggito al confronto spostando la sede dell’incontro odierno alla Prefettura di Roma.

Vogliamo portare il nostro contributo, oltre a tutto ciò che le testate giornalistiche stanno scrivendo in questi giorni, con una riflessione inerente le regole europee che dovremmo seguire.

Allo stato delle cose, come mai il Governo dice si Alla TAV perchè ce lo chiede l’Europa? perchè con sempre maggiori sacrifici dei cittadini, l’Italia emana l’ennesima manovra economica, “lacrime e sangue” perchè ce lo chiede l’Europa? perchè dobbiamo rispettare, quote latte, quote grano, quote pesca, ecc. ? Tutto perchè esistone le direttive Europee alle quali SIAMO SOGGETTI.

E allora, perchè se la stessa Europa ci dice da anni che le Discariche all’Italiana (Eco mafie, corruzione politica, ricatti occupazionali) non si devono più realizzare, non si seguono le disposizioni Europee?
Perchè i nostri governanti in questo caso non sventolano la bandiera Europea?
Due pesi e due misure, il volere gli interessi di pochi pesano sempre di più della qualità della vita di molti.

Info Admin Antidiscarica
Amministratore del BLOG del Comitato NO MEGADISCARICA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: