Comune e Comitato a forze unite contro la Discarica

11/4/2011 – A poche ore dall’assemblea cittadina del 12/4 il Comitato NO MEGADISCARICA ed il Comune di Allumiere trovano la formula comune per approvare in delibera le azioni di lotta e contrasto all’idea malsana della realizzazione della discarica di 145 ettari nell’area prossima al campo chimico.
Numerosi i cittadini presenti alla consueta riunione di coordinamento del lunedì sera del Comitato, è stata particolarmente gradita la presenza delle associazioni e dei rappresentanti di alcune forze politiche, nello specifico: le contrade Burò e S.Antonio, i rappresentanti delle sezioni locali di Rifondazione Comunista e DS, l’associazione “se non ora quando” e l’Università Agraria. Inoltre abbiamo ricevuto pochi giorni fa l’adesione ed il prezioso contributo dell’associazione “Piazza Pulita” di Civitavecchia.
La cittadinanza di Allumiere si sta impegnando in modo molto responsabile e costruttivamente determinato per scongiurare la creazione di un “mostro” che comprometterebbe tutte la vita e le attività future della comunità montana. Il Comitato auspica che l’informazione diffusa e la comprensione di quello che sta succedendo nel nostro territorio tocchi profondamente le coscienze e svegli i cittadini dal torpore della rassegnazione.
Le frasi disfattiste, sentite più volte del tipo, “tanto la faranno quando vorranno!” non fanno parte da tempo del vocabolario di tutti i membri del Comitato.
Esortiamo i cittadini, soprattutto dei comuni limitrofi al centro chimico, a dare voce al Comitato NO MEGADISCARICA o ad associarsi a loro volta facendo pressione sulle forze politiche locali.
E’ importante reagire  adesso. Come è facile leggere sulle planimetrie che abbiamo pubblicato, i primi centri abitati di Civitavecchia distano circa solo 2 km dal sito della ipotetica discarica. Difendiamo adesso il valore della nostra vita.

Info Admin Antidiscarica
Amministratore del BLOG del Comitato NO MEGADISCARICA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: